L’Uomo Tigre

Autore

Categoria

Condividi

🔴 Vuoi studiare la lingua giapponese? 🔴
>> GiapponeseOnline.com <<
***

🔴 Vuoi studiare la lingua giapponese? 🔴
>> GiapponeseOnline.com <<
***

🔴 Vuoi studiare la lingua giapponese? 🔴
>> GiapponeseOnline.com <<
***

Se conosci la serie anime L’uomo Tigre, probabilmente sei una persona di mezza età … ma non preoccuparti che vivrai fino a cent’anni! Questa serie è stata pubblicata per la prima volta nel 1968, è diventata molto popolare in Giappone e in tutto il mondo. Essendo molto vecchia non è facile trovarla nei canali tradizionali e legali, ma se la cerchi in qualche sito streaming pirata, non farai molta fatica a trovarla.

L’Uomo Tigre

L’Uomo Tigre (titolo originale Tiger Mask) è una serie di manga e anime che ha conquistato il cuore dei fan in tutto il mondo. Il protagonista, Maestro Naoto, è un uomo che possiede la forza sovrumana di una tigre. Utilizza i suoi poteri per combattere il crimine e proteggere la gente, ma allo stesso tempo cerca di nascondere la sua identità per evitare di essere perseguitato.

La storia dell’Uomo Tigre offre un equilibrio perfetto tra azione, avventura e commedia. Le scene d’azione sono spettacolari e mozzafiato, con una trama ricca di colpi di scena e misteri che tengono lo spettatore incollato allo schermo. Il personaggio principale è molto ben caratterizzato e ha un passato interessante che viene gradualmente svelato durante la serie.

Tiger Mask è stato creato da Ikki Kajiwara e Naoki Tsuji. La serie è stata pubblicata per la prima volta come manga nel 1968 e successivamente trasposta in una serie anime negli anni ’70. Il personaggio di Tiger Mask è diventato un icona popolare in Giappone e ha ispirato molte altre opere, tra cui il film “Tiger Mask W” del 2016.

L'uomo Tigre

Trama dell’Uomo Tigre

Naoto Date è un wrestler professionista che lotta sotto il nome di “Uomo Tigre“. Naoto nasce in un orfanotrofio e viene addestrato come wrestler da un gruppo di wrestler malvagi che appartengono a un’organizzazione criminale conosciuta come “La Tana delle Tigri”. Tuttavia, dopo aver visto gli effetti distruttivi delle loro azioni sulla gente, Naoto decide di usare le sue abilità da wrestler per combattere il male e aiutare i più deboli.

Tiger Mask lotta contro i wrestler malvagi e le organizzazioni criminali, combattendo per la giustizia e la pace. Lungo la strada, incontra molti altri wrestler, compresi quelli che una volta erano i suoi compagni di addestramento, e affronta sfide personali e fisiche per diventare un wrestler migliore.

Personaggi principali dell’Uomo Tigre

Questi sono i personaggi principali della seria Tiger Mask. Nella parte finale della biografia di ogni singolo personaggio, evito di scrivere troppi dettagli per non rovinarti il piacere di guardare questo bellissimo anime.

Naoto Date

Naoto Date, L'uomo Tigre
Naoto Date, L’uomo Tigre

Il protagonista della serie Tiger Mask è Naoto Date, conosciuto anche come “Uomo Tigre“. É un orfano cresciuto in un orfanotrofio e successivamente addestrato dall’organizzazione criminale Tana delle Tigri per diventare un wrestler sleale e malvagio. L’Uomo Tigre usa i suoi guadagni da wrestler per fare del bene, ma viene bandito dall’organizzazione e condannato a morte per essersi rifiutato di dare metà dei suoi proventi. Gareggia nella Japan Pro-Wrestling Association come un personaggio generoso e spietato, mentre Tana delle Tigri gli invia dei wrestler che devono ucciderlo. Dopo aver sconfitto Tana delle Tigri, si toglie la maschera e basta leggere o sapresti il finale della serie.

Daigo Daimon

Daigo Daimon
Daigo Daimon

Daigo Daimon, conosciuto anche come Mister Fudo, è un ex membro di Tana delle Tigri e il migliore amico di Naoto. È originario di Hiroshima ed è rimasto orfano a causa della bomba atomica. È un wrestler di Tana delle Tigri, ma è di animo buono e lavora come allenatore. Il suo primo match con Naoto è uno scontro, ma i due diventano amici di nuovo. Daigo tradisce Tana delle Tigri per stare con Naoto. Combatte insieme a Tiger Mask nella Japan Pro-Wrestling Association. Uccide i capi della tana, ma non scrivo altro o ti rovino il piacere del guardare la serie.

Kentaro Takaoka

Kentaro Takaoka
Kentaro Takaoka

Kentaro Takaoka, conosciuto anche come Yellow Devil, è un giovane giapponese cattolico che dopo la morte del padre, decide d’iscriversi alla scuola di arti marziali della Tana delle Tigri per garantire un futuro migliore a sua madre e alla sorella. Durante il suo addestramento, la madre muore e Mister X incolpa Tiger Mask per la sua morte, causando l’odio di Yellow Devil per Naoto (l’Uomo Tigre). Alla fine, grazie a Daimon, Yellow Devil capisce che Mister X è il vero cattivo e diventa amico e discepolo di Tiger Mask, combattendo con il nome di Ken Takaoka. Dopo essere stato gravemente ferito in un death match, s’innamora dell’infermiera che lo ha curato e alla fine Naoto lo sceglie come … basta ho scritto già troppo.

Tana delle Tigri

Tana delle Tigri, Boss
Tana delle Tigri, Boss

Tana delle Tigri è un’organizzazione criminale che addestra orfani a diventare wrestler professionisti. L’allenamento è brutale e basato sulla violenza e sul combattimento scorretto. Una volta diventati wrestler, devono versare il 50% dei loro guadagni all’organizzazione, altrimenti rischiano la morte.

L’Uomo Tigre, sigla giapponese

L’uomo Tigre, sigla italiana

Tiger Mask Vs Dynamite Kid

L’anime Tiger Mask, ha ispirato un reale personaggio di Wrestling. Qui puoi vedere qualche minuto di un incontro leggendario, Tiger Mask contro Dynamite Kid, il 29 luglio 1983.

Minkia Tiger

Minkia Tiger


Conoscevi l’anime L’Uomo Tigre? Se non lo hai mai visto, vorresti guardarlo? Scrivilo sotto nei commenti, grazie!

Autore

Condividi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui