Tempio Tōdai-ji a Nara

Autore

Categoria

Condividi

🔴 Vuoi studiare la lingua giapponese? 🔴
>> GiapponeseOnline.com <<
***

🔴 Vuoi studiare la lingua giapponese? 🔴
>> GiapponeseOnline.com <<
***

🔴 Vuoi studiare la lingua giapponese? 🔴
>> GiapponeseOnline.com <<
***

Il Todai-ji è un tempio buddhista situato a Nara, di straordinaria importanza storica e artistica. É stato iscritto nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO nel 1998. Tappa obbligatoria di qualsiasi turista, ci si arriva in poco più di un’ora di treno partendo sia da Kyoto che da Osaka.

Il Tempio Tōdai-ji

Il Todai-ji è stato fondato nel 752 d.C. dall’imperatore Shomu e dalla sua consorte, l’imperatrice Komyo, come parte di una campagna di diffusione del buddhismo in Giappone. Il tempio ospita il più grande Budda di bronzo del mondo, noto come il “Budda di Nara“. La statua, alta ben 15 metri, è stata realizzata nel 749 d.C. ed è considerata una delle più grandi opere d’arte dell’epoca Nara.

La struttura del tempio è il più grande edificio in legno del mondo. L’edificio originale è stato distrutto da un incendio nel 1180 e poi ricostruito nel 1709. Attualmente, l’edificio ospita la statua del Budda di Nara e altre importanti opere d’arte buddhista.

Il Tōdai-ji contiene al suo interno “La Sala del Grande Buddha”, luogo di pellegrinaggio per i buddhisti di tutto il mondo, che si recano per pregare e meditare davanti alla statua del Budda di Nara, sperando di ricevere benedizioni e aiuto spirituale. Sono ospitati anche altre importanti opere d’arte buddhista, come statue di Buddha e dipinti su tela. L’edificio è aperto al pubblico per la visita e attira milioni di turisti ogni anno.

Oltre ai suoi edifici storici e alle sue opere d’arte, il Todai-ji è anche famoso per il suo bellissimo giardino Zen, che offre una pace e una tranquillità uniche.

Statua del Budda di Nara
Statua del Budda di Nara

La statua del Grande Buddha

La statua del Budda di Nara è una delle più grandi opere d’arte dell’epoca Nara e si trova all’interno dell’Hall of the Great Buddha del tempio buddhista. E’ alta ben 15 metri e realizzata in bronzo. Rappresenta il Budda seduto in meditazione e viene considerata un simbolo di pace e spiritualità. È venerata da buddhisti di tutto il mondo e attira milioni di turisti ogni anno.

La statua del Budda di Nara è stata realizzata per ordine dell’imperatore Shomu e della sua consorte, l’imperatrice Komyo, come parte di una campagna di diffusione del buddhismo in Giappone. Molti pellegrini si recano al Todai-ji per pregare e meditare davanti alla statua, sperando di ricevere benedizioni e aiuto spirituale. E’ venerata da buddhisti di tutto il mondo e attira milioni di turisti ogni anno.

Documentario sul Tōdai-ji

Puoi vedere qui un ottimo documentario dedicato al Tōdai-ji.

MAPPA

Come posso avere altre informazioni sul Tōdai-ji

Trovi altre informazioni sul sito ufficiale https://www.todaiji.or.jp/en/

La Grande Statua di Minkia venerata da milioni di persone

Minkia Budda


Vorresti visitare il tempio Tōdai-ji a Nara? Scrivilo sotto nei commenti, grazie!

Autore

Condividi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui