Incrocio di Shibuya a Tokyo … miiiinkia!

Autore

Categoria

Condividi

🔴 Vuoi studiare la lingua giapponese? 🔴
>> GiapponeseOnline.com <<
***

🔴 Vuoi studiare la lingua giapponese? 🔴
>> GiapponeseOnline.com <<
***

🔴 Vuoi studiare la lingua giapponese? 🔴
>> GiapponeseOnline.com <<
***

Non ti piace camminare in una folla di persone? Troppa gente ti mette ansia? Senti dell’odio verso gli esseri umani? Allora non andare mai all’incrocio di Shibuya a Tokyo! … viene attraversato da circa 2.500.000 di persone ogni giorno (Milano città ha 1.350.000 abitanti). Cosa dire se non miiiiinkia!!! Se vai a Tokyo, assolutamente devi attraversalo! Così quando torni in Italia te la puoi tirare dicendo che hai attraversato un incrocio … ma forse è meglio non dirlo per evitare di farsi prendere per il culo. Buona lettura.

Incrocio di Shibuya

L’incrocio pedonale di Shibuya, conosciuto anche come “Scramble Crossing“, si trova davanti alla stazione della metropolitana di Shibuya e rappresenta uno dei simboli più iconici della città di Tokyo. È noto per la sua enorme schermata pubblicitaria e per essere un luogo di ritrovo per i giovani.

Il nome “Scramble Crossing” deriva dal fatto che le persone attraversano l’incrocio in tutte le direzioni, creando un caos organizzato. Ogni minuto durante i picchi di traffico, circa 2.500 persone attraversano l’incrocio, rendendolo uno dei più trafficati al mondo.

L’incrocio di Shibuya è anche una popolare attrazione turistica, con molti visitatori che vengono a scattare foto e a guardare i passanti che attraversano l’incrocio dall’alto, dal famoso punto di osservazione di HACHIKO, che si trova di fronte alla stazione di Shibuya.

Inoltre, l’incrocio di Shibuya è anche un importante centro commerciale, con molti negozi, ristoranti e locali notturni (e LOVE HOTEL) che si trovano nelle vicinanze. È un luogo vivace e pieno di energia, che rappresenta perfettamente lo spirito di Tokyo.

Incrocio di Shibuya a Tokyo
Incrocio di Shibuya a Tokyo

Storia dell’Incrocio di Shibuya

La storia di questo incrocio inizia nel 1923, quando fu costruito per la prima volta. Inizialmente era un semplice incrocio stradale, ma nel 1932 fu dotato di semafori, diventando così il primo incrocio con semafori di Tokyo.

Con il passare degli anni, l’incrocio di Shibuya divenne sempre più famoso e popolare, diventando un simbolo della città di Tokyo. Era il luogo perfetto per fare shopping, mangiare, divertirsi e incontrare nuove persone. Durante il periodo di boom economico del Giappone negli anni ’60 e ’70, l’incrocio di Shibuya divenne ancora più popolare, attirando sempre più turisti e diventando un punto di riferimento per la gioventù giapponese.

Nel 1999, l’incrocio di Shibuya fu rinnovato e trasformato in uno dei più grandi incroci pedonali del mondo, con oltre 2.500 persone che lo attraversano ogni volta che il semaforo diventa verde. Oggi, l’incrocio di Shibuya è un luogo ancora più popolare di quanto non fosse in passato, con negozi, ristoranti, bar e cinema che attirano visitatori da tutto il mondo.

MAPPA

Quante persone lo attraversano ogni giorno?

Non è possibile fornire una cifra esatta, ma si stima che circa 2.500.000 di persone attraversino l’incrocio di Shibuya ogni giorno.

ATTRAVERSA L’INCROCIO CON STREET VIEW … meglio di niente!

Incrocio di Shibuya LIVE

In questo video puoi vedere l’Incrocio di Shibuya in live streaming. Se il video non dovesse funzionare, per favore scrivilo sotto nei commenti e provvederemo a sistemare. Grazie!

Incrocio di Minkia

Incrocio di Minkia


Vorresti attraversare anche tu come migliaia di pecore umane l’Incrocio di Shibuya a Tokyo? Scrivilo sotto nei commenti, grazie!

Autore

Condividi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui