Hai presente il Castello della Disney? Ecco, non parliamo di quello, ma del Castello di Osaka, in giapponese Ōsaka-jō. Circondato da un enorme parco, è un polmone per la città. Se andrai in visita in Giappone e passerai da Osaka, non puoi non visitarlo! E W Osaka che è la città più bella del mondo!
Il Castello di Osaka
Il Castello di Osaka (Ōsaka-jō) è uno dei più famosi e importanti simboli della città di Osaka, in Giappone. Si trova al centro della città, in un parco immenso che si estende per circa 50 ettari. É stato costruito nel XV secolo, durante il periodo di grande espansione della città, da Toyotomi Hideyoshi, uno dei più famosi signori della guerra giapponesi. Hideyoshi aveva sognato di creare una nuova capitale per il Giappone, e il Castello di Osaka era il simbolo della sua ambizione.
É stato costruito utilizzando una tecnica molto avanzata per l’epoca, che prevedeva l’utilizzo di una struttura in legno rivestita di pietra e cemento. La struttura in legno è stata poi completamente ricoperta di piastrelle di ceramica colorate, creando un effetto molto bello e caratteristico. É stato danneggiato in più occasioni nel corso della sua storia, a causa di terremoti e incendi. L’ultimo restauro è stato completato nel 1931, quando il Castello è stato ricostruito in stile tradizionale giapponese.
Oggi, il Castello di Osaka è uno dei luoghi più visitati di Osaka, e attira turisti da tutto il mondo. All’interno del Castello, è possibile visitare diverse sale espositive che raccontano la storia della città e della famiglia Toyotomi. Inoltre, il Castello ospita anche un piccolo museo che espone oggetti storici e artigianali della regione. É anche un luogo molto popolare per fare picnic e passeggiate. Il parco che lo circonda è pieno di alberi, fiori e laghetti, e offre un’atmosfera rilassante e tranquilla.

MAPPA
Costo e orari per entrare nel Castello di Osaka
Il costo per l’ingresso al castello di Osaka è di 600 yen per gli adulti, 300 yen per gli studenti e 200 yen per i bambini.
Gli orari di apertura sono dalle 9:00 alle 17:00 da marzo a novembre, e dalle 9:00 alle 16:00 da dicembre a febbraio. Il castello è chiuso il primo lunedì di ogni mese (tranne se cade durante le vacanze scolastiche).
VISITA IL CASTELLO DI OSAKA con VIEW STREET
Come arrivare al Castello di Osaka da Umeda e da Namba
Per arrivare al Castello di Osaka da Umeda, ci sono diverse opzioni:
- Prendere la linea metropolitana Midosuji Line e scendere alla fermata Morinomiya. Da qui, potrete prendere la linea della metropolitana Chuo Line e scendere alla fermata Tanimachi 4-chome. Da qui, potrete prendere la linea della metropolitana Tanimachi Line e scendere alla fermata Osakajo-koen. Il Castello di Osaka si trova a pochi minuti a piedi da questa fermata.
- Prendere la linea metropolitana Midosuji Line e scendere alla fermata Hommachi. Da qui, potrete prendere la linea della metropolitana Chuo Line e scendere alla fermata Tanimachi 4-chome. Da qui, potrete prendere la linea della metropolitana Tanimachi Line e scendere alla fermata Osakajo-koen. Il Castello di Osaka si trova a pochi minuti a piedi da questa fermata.
- Prendere un treno della linea JR Loop Line e scendere alla fermata Osakajokoen. Il Castello di Osaka si trova a pochi minuti a piedi da questa fermata.
- Prendere un autobus dalla stazione di Umeda e scendere alla fermata Osakajokoen. Il Castello di Osaka si trova a pochi minuti a piedi da questa fermata.
Per arrivare al castello di Osaka da Namba, è possibile seguire queste istruzioni:
- Prendere la metropolitana da Namba alla stazione di Morinomiya. È possibile prendere la linea Midosuji o la linea Nankai.
- Una volta arrivati alla stazione di Morinomiya, prendere la linea Chuo-Sobu (local) e scendere alla stazione di Osakajokoen.
- Il castello di Osaka è situato a circa 15 minuti a piedi dalla stazione di Osakajokoen. Seguire le indicazioni per il castello e si arriverà facilmente alla destinazione.
Film storico sulla Storia del Castello di Osaka
Il film è sottotitolato in inglese, ma puoi aggiungere la traduzione automatica in italiano. Se il video non fosse più disponibile, per favore scrivilo sotto nei commenti e provvederemo a sistemare. Grazie
Fiaba per bambini con il Castello di Osaka, per i figli dei giappominkia
In un lontano regno del Giappone, il samurai Masamune era il più temuto e rispettato guerriero della sua epoca. Aveva combattuto in molti scontri e aveva dimostrato la sua abilità con la spada in numerose occasioni.
Un giorno, Masamune venne chiamato dal signore del castello di Osaka, il potente Yoritomo, per affrontare una minaccia che incombeva sulla sua terra. Un gruppo di banditi stavano cercando di prendere il controllo del castello e Yoritomo aveva bisogno di un guerriero che potesse sconfiggere i nemici e proteggere il suo regno.
Masamune accettò la sfida e partì per il castello di Osaka, accompagnato da un gruppo di fedeli soldati. Quando arrivarono, trovarono il castello sotto assedio dai banditi e iniziarono subito a combattere.
Con il suo coraggio e la sua abilità nell’uso della spada, Masamune riuscì a sconfiggere uno dopo l’altro i banditi e a liberare il castello. Yoritomo era così grato per il suo aiuto che decise di premiarlo con una ricca ricompensa e un posto di prestigio alla corte.
Da quel momento in poi, Masamune divenne il protettore del castello di Osaka e il più fedele servitore del signore Yoritomo. Anche se il suo nome era già famoso in tutto il regno, ora diventò ancora più rispettato e ammirato per la sua lealtà e il suo coraggio. E il castello di Osaka, grazie alla sua protezione, divenne un luogo di pace e prosperità per tutti i suoi abitanti.
Minkia-jō
Vorresti visitare il Castello di Osaka? Scrivilo sotto nei commenti, grazie!